Dopo il picco di caldo raggiunto ieri, le temperature iniziano da oggi a scendere, portandoci verso valori più in linea con le medie del periodo.
Il calo sarà abbastanza netto, ma la presenza del sole, grazie a cieli ancora abbastanza sereni, mitigherà l’effetto.
Al mattino avremo cieli poco nuvolosi sulle fasce ioniche; mentre le regioni tirreniche potranno essere più coperte da della nuvolosità in arrivo dal mare.
Non escludiamo la possibilità che ci possano essere delle piogge a ridosso dei versanti tra la Catena Costiera, il lametino e il Reventino.
Nel pomeriggio la situazione si manterrà simile; le coperture nuvolose potranno aumentare però sulle fasce tirreniche, dove saranno più probabili dei piovaschi, specie tra Serre vibonesi e lametino. Tempo buono invece sui settori ionici.
In serata si inizierà con ancora possibili piovaschi a ridosso dei settori tirrenici, mentre la fasce ioniche godranno ancora di cieli poco nuvolosi. le piogge potranno interessare sopratutto i versanti delle Serre vibonesi.
Temperature in calo, sopratutto sui settori tirrenici, con valori massimi sui 28°C, mentre si potranno raggiungere i 30 sulle fasce ioniche.
I venti si prevedono moderati nord occidentali; attenzione però a momentanei aumenti del vento, specie nel catanzarese.