Il giorno dell’Immacolata si presenta perturbato per la Calabria, in particolar modo per le fasce tirreniche.
Al mattino la giornata si aprirà già in una fase di peggioramento, con cieli in copertura a partire dai settori nord occidentali.
Nel proseguo della mattinata, verremo raggiunti da una perturbazione, la quale, seguita anche da correnti più fredde, andrà a causare piogge e rovesci sui settori tirrenici calabresi; non escludiamo sconfinamenti temporanei anche sui settori ionici.
La perturbazione non durerà molto, scorrerà infatti velocemente dal nord al sud dell’Italia, originando un peggioramento di alcune ore; già in serata si prevedono netti miglioramenti del tempo.
I versanti ionici saranno meno interessati, specie il crotonese, dove i cieli si manterranno poco o parzialmente nuvolosi.
Temperature in calo, i valori previsti saranno compresi tra i 6/7°C di minima e i 13/14°C di Massima (valori un po’ più alti per il crotonese)
ATTENZIONE ai venti, si prevedono infatti raffiche con intensità anche da vento Fresco/Forte, tra Ponente e Libeccio, rotazione a Maestrale con mari fino ad agitati.
Possibili mareggiate sui tratti esposti.