Nuovo peggioramento in arrivo sulla Calabria.

Al mattino il fronte della perturbazione raggiungerà la Calabria centro settentrionale, colpendo quindi la fascia tirrenica del cosentino in primis.

Nel proseguo della mattinata tutta la Regione verrà coinvolta dal maltempo; le piogge cadranno su tutto il territorio, sopratutto sui versanti tirrenici, dove si potranno avere rovesci più intensi e anche dei temporali.

Fig. 1 – Piogge previste sull’Italia in mattinata. – Modello Moloch, realizzata dal isac.cnr.

Nel pomeriggio le piogge continueranno a cadere, ma si andrà verso un miglioramento; che porterà nel proseguo ad un calo dell’intensità delle precipitazioni sui settori tirrenici, e si avranno maggiori schiarite sui versanti ionici.

In serata avremo piogge residue a macchia di leopardo sul cosentino, mentre sul resto della regione si prevedono cieli meno coperti e maggiori schiarite.

Le temperature si prevedono in netto calo, con valori che saranno compresi tra i 10-12°C di minima e massime sui 14-16°C.

I venti si prevedono tesi da Ponente, in rotazione da Maestrale; attenzione in quanto si potranno avere momenti con venti anche forti.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.