L’associazione Meteopresila, nasce ufficialmente nell’ ottobre del 2011 grazie all’impegno di 5 ragazzi appassionati della meteorologia, della loro terra e al loro desiderio di creare qualcosa di importante per la Sila e la presila.
I nostri obiettivi sono molti e legati principalmente alla diffusione della cultura meteorologica, alla conoscenza del nostro territorio, dei suoi ambienti e dei microclimi che li contraddistinguono.
Per tutto ciò ci impegniamo alla realizzazione di vari progetti che abbiano il fine di diffondere questi nostri obiettivi sviluppando un nuovo servizio di informazione che dia una visibilità e conoscenza maggiore alla Sila, presila e potenzialmente di tutta la Calabria. Vogliamo creare una comunità di appassionati che tramite la rete possano comunicare e diffondere informazioni riguardanti le condizioni meteorologiche, la conoscenza dei territori, dei microclimi e di tutto ciò che possa aiutarci ad aumentare la conoscenza di questa regione.
Di seguito vi riportiamo il nostro statuto:
Scopi e attività – (tratto dallo statuto)
1.L’associazione è apartitica, democratica e non ha finalità di lucro, con essa si propone di:
a) promuovere e favorire il miglioramento, la diffusione della conoscenza del clima e del microclima del territorio calabrese oltre che dell’ambiente del territorio e dei suoi paesaggi naturali per scopi di vario interesse (scientifici, analitici, turistici, statistici, economici, agricoli, didattici e di sicurezza ambientale).
—> SEGUE QUI <—
Grazie del vostro interesse.