Domenica 24 febbraio 2013 – Una profonda perturbazione Mediterranea in movimento dalle Baleari, porterà (specie nella seconda parte della giornata) diffuso maltempo con forti rovesci specie lungo le coste tirreniche e zone interne e deboli precipitazioni sul resto della regione.
Ma andiamo ad analizzare meglio la giornata:
al mattino tempo pressoché stabile e soleggiato su gran parte della regione specie lungo le coste joniche con qualche residuo addensamento in rapido dissolvimento nelle zone interne, nella parte tirrenica il tempo andrà via via a peggiorare proprio per l’avvicinarsi della perturbazione sopra descritta con deboli precipitazioni e qualche scroscio d’acqua più insistente lungo le coste.
Nel pomeriggio le precipitazioni risulteranno consistenti in tutta la regione con forti temporali e precipitazioni abbondanti specie lungo la fascia tirrenica. La neve cadrà ancora una volta nelle zone alte dell’Appennino meridionale (1400-1600mt) in calo nel corso della serata.
Le temperature sono in calo in tutta la regione per l’arrivo di aria più fredda dalla Valle del Rodano verso il mar Tirreno.