Domenica avremo condizioni di maggiore instabilità atmosferica.
Già nel corso della mattinata arriveranno piogge sparse sulla Calabria centro settentrionale, a partire dai versanti tirrenici del cosentino e sul Pollino.
Attenzione tra lametino e cosentino, in questa fascia non escludiamo possibili temporali in formazione nel corso della mattinata.
Dalla tarda mattinata/primo pomeriggio, le piogge potranno interessare i rilievi della Sila e delle Serre, anche qui attenzione a possibili fenomeni temporaleschi, anche se non si prevedono duraturi.
Le precipitazioni, sempre nelle ore pomeridiane, tenderanno poi a lasciare le fasce tirreniche (dove si avranno maggiori schiarite), per andare a coinvolgere meglio la Calabria ionica centro – settentrionale, quindi crotonese in primis e alto ionio cosentino; qui si potranno avere precipitazioni sparse e localmente non escludiamo fenomeni più intensi.
In serata si prevede un generale miglioramento, ma attenzione ulteriormente sulla costa ionica del crotonese, dove potranno persistere ancora piogge sparse nel corso della serata.
Temperature in calo.
I venti si prevedono deboli, con direzione settentrionali.