Una nuova perturbazione colpirà la Calabria, con delle piogge diffuse e nevicate sui rilievi.
Siamo ormai dentro ad una catena di perturbazioni che dal nord europa si tuffano nel Mediterraneo, producendo cattivo tempo e freddo sulla nostra regione.
Al mattino si prevedono cieli poco nuvolosi, qualche copertura in più potrà esserci sui rilievi e più in generale sul vibonese.
Nel corso della mattinata però il movimento sul Tirreno di un minimo di bassa pressione in avvicinamento, farà arrivare nuove coperture da sud, che se da un lato
Nel corso della mattinata andremo verso un graduale peggioramento con aumento della nuvolosità e prime precipitazioni che risulteranno nevose sopra gli 800mt su Calabria centrale. Quota neve più elevata su vibonese e reggino.
Nelle ore centrali del giorno, una infiltrazione di aria più mite dai quadranti meridionali andrà ad aumentare leggermente la quota neve, sopra gli 800/900mt.
Al pomeriggio precipitazioni più organizzate con nevicate che dovrebbero imbiancare molte aree al di sopra degli 800mt seppur con accumuli non abbondanti, localmente scarsi.
Nuovo leggero calo della quota neve in serata quando i fiocchi potrebbero localmente raggiungere i 700mt ma con precipitazioni in esaurimento.
Temperature ancora sotto media, scenderanno a valori poco sopra lo zero anche sui nostri capoluoghi.
I Venti si prevedono soffiare in modo moderato da scirocco.
Articolo in collaborazione con Domenico Talarico