La giornata si aprirà con una nuova ondata di maltempo che andrà a interessare tutta la regione, apportando piogge in modo diffuso.
Le fasce ioniche saranno le più interessate dalle precipitazioni al mattino, per la risalita di correnti meridionali.
Le fasce tirreniche verranno coinvolte anche, ma in modo più marginale in queste prime ore.
La Calabria sarà però divisa in due, sui settori settentrionali i venti soffieranno da grecale, e questo favorirà temperature più basse rispetto al resto della Calabria centro-meridionale, dove invece si avranno gli effetti di venti più tiepidi che arriveranno da sud-sudEst.
Sui rilievi nelle prime ore della giornata si avranno nevicate diffuse, che potranno raggiungere anche quote basse nel cosentino, sulla Sila greca e sul Pollino, quote neve più alte sul resto della regione.
Quota neve che però andrà rapidamente a salire nel corso della giornata, per l’afflusso delle correnti meridionali più calde dette sopra.
Resterà abbastanza stabile la quota neve sui settori della Sila Greca e Pollino, ancora sotto l’influenza delle correnti da Grecale.
Nelle ore pomeridiane e poi in serata, le precipitazioni saranno ancora presenti su tutto il territorio regionale, con intensità variabile.
Un lieve peggioramento si potrà avere sul cosentino.
Le temperature si prevedono in rialzo su tutta la regione.
I venti soffieranno in modo moderato.