L’area di bassa pressione, motore di questo maltempo, si sposterà verso Nord-Est e andrà a puntare la Campania, tale posizione produrrà ancora delle piogge per la calabria, ma saranno più localizzate sulla fasce tirreniche mentre le ioniche resteranno più ai margini stavolta.
Al mattino si prevedono ancora precipitazioni sulla nostra regione, ma andranno ad interessare sopratutto la Calabria tirrenica, tra lametino e alto tirreno cosentino, il cosentino in generale; con piogge e temporali che nella prima parte del giorno, potranno essere intensi a ridosso dei rilievi della Catena costiera e del Pollino tirrenico.
Sul resto della regione invece si avranno condizioni più stabili, seppur non saranno immuni da locali piovaschi, specie su catanzarese. Meglio invece sul crotonese.
Nel pomeriggio le piogge saranno ancora presenti sui settori della Calabria tirrenica; e in più, si potranno espandere verso il vibonese e sulle Serre, e anche verso i rilievi interni della Sila.
Non escludiamo inoltre, che le precipitazioni possano raggiungere ancora anche il catanzarese.
In serata si prevede un miglioramento; le piogge andranno ad esaurirsi nel corso delle ore, anche se rimarrà ancora dell’instabilità fino a fine giornata.
Le temperature si prevedono stazionarie.
La ventilazione sarà ancora tesa, e soffierà da Levante