In questa giornata migliorano un po’ le condizioni meteo rispetto ai giorni scorsi, ma continuano a soffiare le correnti occidentali, e con il loro apporto di umidità, si alimenteranno condizioni di variabilità sulla Calabria, specie su quella tirrenica.
Al mattino avremo cieli parzialmente coperti sui settori occidentali, localmente potrebbero verificarsi dei piovaschi, ma nel caso saranno di debole entità, nel resto della regione invece ci saranno cieli con maggiori schiarite e condizioni di maggiore stabilità.
Nel pomeriggio potrà aumentare lievemente la nuvolosità, ma generalmente non ci aspettiamo particolari cambiamenti rispetto alla mattinata.
Peggiora un po’ invece in serata, dove potranno affacciarsi piogge sparse sui settori tirrenici, soprattutto sul cosentino e tra lametino e vibonese.
Situazione invece più stabile ci aspettiamo sui settori ionici soprattutto sul basso crotonese, invece l’alto ionio potrebbe avere maggiori coperture nuvolose.
Le temperature si prevedono in diminuzione.
I venti si prevedono moderati dai quadranti occidentali, con possibili e locali rinforzi sul Catanzarese e reggino ionico.